New Team sconfitta nell’ultima di campionato
Termina con una sconfitta la regular season della New Team Noci che chiude il campionato con un buon sesto posto in classifica. A Vittoria, le nocesi si arrendono per 4a2 allo Sporting Futsal.
Partenza in salita per il quintetto allenato da Mina D'Ippolito, che nonostante lo svantaggio iniziale prova a recuperare la gara. Nei primi minuti le squadre si studiano e creano poco, lasciando a riposo i due portieri. Al 9’07’’ le padrone di casa passano in vantaggio con Othmani. Un minuto più tardi arriva il pareggio con Tinelli servita da Gigante. Passano sei minuti e il Vittoria si porta di nuovo in vantaggio: Villanueva, dopo una bella triangolazione, conclude in rete chiudendo sul 2a1 la prima frazione. Al 2’ della ripresa arriva la terza rete del Vittoria con Ricupero. La New Team cerca di riaprire la gara e lo fa con Vitale che ribadisce in rete una ribattuta corta del portiere di casa su tiro di Sportelli. A 5’ dal termine mister D’Ippolito prova ad acciuffare il pareggio e gioca con Sara Almendra come quinto di movimento. Una mossa che non porta, però, i frutti desiderati perché Villanueva spegne le speranze delle nocesi con il quarto gol che sancisce la fine dell’incontro.
A fine gara, Vania Sportelli commenta così: "Una stagione da ricordare sia dal punto di vista del campionato disputato che del bel gruppo creatosi. Una squadra stupenda, fatta di gente meravigliosa e unica. Felicissima di continuare a far parte della New Team anno dopo anno. Abbiamo fatto un buon campionato, certo, poteva andare meglio ma siamo abbastanza soddisfatte del lavoro fatto fino ad oggi. La partita di domenica è stata una partita difficile. Una squadra rimaneggiata visti gli infortuni e le partenze anticipate. Siamo andate in affanno e non siamo riuscite a recuperare. Tre punti persi ma sempre a testa alta”.